mercoledì 15 febbraio 2017

La Bella Addormentata - Vito Mazzeo e Susanna Salvi - Opera di Roma

Bella serata a festeggiare Vito all'Opera di Roma! Un étoile eccezionale che vorrei vedere ballare in Italia molto più spesso. Stile impeccabile estremamente elegante, una grande facilità di elevazione , leggero negli atteraggi e soprattutto un principe con un carattere e una personalità ben definita. 





Vito Mazzeo ha ballato con Susanna Salvi una gran bella ballerina, molto musicale, dalla tecnica solida ma non sfacciata, ben calata nella parte di Aurora.  


Allestimento di origine fracciana stupendo, magico (a parte la scena delle freccette nel secondo atto con scarsa sincronia di freccetta finta nel bersaglio e la papera che gironzola per il palco durante il panorama ahahah). Belle le scene, un po' troppi sberlusamenti sui costumi, ma ci sta, è una favola sì o no?
A parte i due protagonisti da notare uno splendido Uccello Azzurro di Alessio Rezza. Il corpo di ballo mi dicono migliorato (non le avevo mai viste prima) ma con qualche appesantimento nei salti e nelle estensioni. 


 

 

La coreografia rivista da Bart con il pre prologo su Carabosse è molto fedele, unica nota un po' così, il valzer che è veramente un po' vuoto e miserello.
Per il resto un bellissimo spettacolo e come mio "battesimo" all'Opera di Roma me lo ricorderò di certo.