sabato 21 novembre 2015

Histoire de Manon - Claudio Coviello e Sarah Lamb



In una serata surreale con la Scala imbottita di polizia in quanto obiettivo sensibile dopo gli attacchi di Parigi, ecco questa Manon di Sarah Lamb arrivata per la prima volta a Milano dopo una serie di incertezze sulla presenza di Osipova che per motivi ufficialmente ignoti ha dato forfait.

Sarah Lamb porta la sua Manon delicata, seduttiva ed estremamente elegante, alla Scala e ottiene un notevole successo accanto ad un Coviello più maturo e convincente, anche se a mio parere ancora deve lavorare sulla personalità di Des Grieux.



Magica l'intesa fra i due che ha reso tutta la vicenda credibile e appassionante. Lei è molto bella e brva e ha un grande esperienza nel ruolo imparato nella compagnia di origine, lui ha un'ottima tecnica ma forse per me è ancora un po' superficiale. Comunque nella scena della sala da gioco è stato molto convincente così come nello Swamp pdd.



Un grande Angelo Greco nel ruolo di Lescaut tiene la scena come un artista completo e la sua presenza scenica oltre che la sua tecnica sono di alto livello.

  
Gran bella serata da ricordare, intima e con un bello scambio di pathos tra palco e pubblico.