sabato 31 ottobre 2015

Romeo and Juliet Balcony pdd - Massimo Murru e Maria Eichwald


Nell'ambito del Gala des Etoiles alla Scala, Massimo Murru e Maria Eichwald hanno ballato il passo a due del balcone di R&J. A mio parere il momento più alto a livello interpretativo di questo gala (insieme alla Rose Malade).

Maria Eichwald affrontava per la prima volta la coreografia di MacMillan, avendo lei sempre ballato la versione (da me preferita ma ahimè quasi mai da noi rappresentata) di John Cranko. E lo ha fatto magistralmente con una freschezza meravigliosa.

Massimo Murru, da grande Artista quale è, ha fatto emozionare con tutto il portato di passione e il significato di ogni singolo gesto: difficile per un uomo nella piena maturità affrontare Romeo, soprattutto dopo le lunghe pause che ultimamente hanno caratterizzato la carriera di Murru, ma la potenza del gesto e la profondità del calarsi nel personaggio, hanno portato alla luce un Romeo appassionato e perso nel suo amore per Giulietta.

Spero che tutto questo sia percepibile attraverso queste foto che raccontano il passo a due e che dedico a Eichwald e a Massimo Murru con tutto il mio affetto.