A Londra per vedere Marianela nell' Onegin di Cranko, il balletto a serata intera da me preferito in assoluto, un vero capolavoro (non come qualche genio da noi che lo definisce un piccolo capolavoro... sic)
La Nuñez è stata una bella Tatjana, molto, troppo commossa per non esserlo veramente, profondamente. Lasciarsi andare, e prescindere dal controllo di una tecnica praticamente perfetta e mai esagerata, per la Nuñez non è sempre facilissimo ma qui è stata una Tajana molto convincente e un'ottima interprete.
Soares è un Onegin molto credibile come aspetto, anche se mi piacciono di più altri in quel ruolo stupendo che non è solo tenebroso e scontroso, ma sfidante, tormentato e anche tenero, come nel romanzo in versi di Aleksandr Puškin. Diciamo che si può scavarlo meglio (vedi Murru :) )
Comunque la coppia è stata molto trascinante.
Una nota su Muntagirov / Lenski, che ha avuto notevoli punte di lirismo con delle linee mozzafiato. Mi piace tantissimo ed è uno di quelli per cui vale la pena spostarsi. (Dovrebbe solo sistemare il look della dentatura e sarebbe anche perfetto in viso)
Qui di seguito una bellissima recensione di Giannandrea Poesio