sabato 15 settembre 2018

La Bella Addormentata - Marianela Nuñez e Vladislav Lantratov - Opera di Roma



Niente di meglio che un viaggio a Roma per tornare dopo un anno e mezzo a rivedere la Bella versione Bart con Nunez e Lantratov (ed anche per una puntatina alla Galleria Borghese, mamma mia Bernini e Caravaggio...)
Doveva ballare Di Lanno per cui ero già lancia in resta con il biglietto, ma poi pochi giorni prima è stato annunciato Muntagirov poi infortunato, e alla fine è arrivato Lantratov 💙 fresco di Bisbetica alla Scala.
Bravi, meravigliosi, nonostante l'accoppiata all'ultimo momento resa fluida dalla grandissima professionalità di entrambi. Nuñez con il suo controllo incredibile e la sua capacità di far apparire tutto semplice, radiosa. Nela you are incredible 💖 Can't wait for your Nikija at the cinema 💖


Lantratov morbidissimo, preciso, conferma una grande presenza scenica, un carismo notevole, un Principe. E' un artista di altissimo livello come pochi ce ne sono, felicissima di averlo visto a pochi giorni di distanza da Milano. Solo per raffronto personale, Vito Mazzeo lo scorso anno era diverso, ma non era niente di meno. 😊


Brave le tre ballerine dell'Opera, Marianna Suriano Fata dei Lillà, la prima ballerina Susanna Salvi Diamante nell'attesa del suo momento di ballare Aurora (deliziosa) e Sara Loro un'ottima Florine.





Di gran carattere la Carabosse di Alessandra Amato.


Per me questa Bella è troppo lunga, ha dei momenti troppo lenti (forse anche per la direzione), altri un po' sottotono (il valzer a sei coppie è veramente minimale), i tuturini cadenti non donano e le parrucchette bianche francesi del terzo atto starebbero male anche a Audrey Hepburn. Ma è uno spettacolo gradevole, ballato bene dalla compagnia ed esaltato dalla presenza di due grandi artisti.
Sono molto contenta di averlo rivisto.